SPEDIZIONI E RESI

MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Chix Bags spedisce in tutto il territorio nazionale, in tutti i paesi dell’UE ed extra UE. Il corriere utilizzato da Chix Bags è GLS. Chix Bags ha concordato con il corriere un servizio unico per la consegna ai privati: il destinatario, dopo che GLS ha effettuato due tentativi di consegna non andati a buon fine (uno in caso di contrassegno), può ritirare il pacco nel punto GLS più vicino con giacenza gratuita per 10 giorni.

SPESE DI SPEDIZIONE
Spese di spedizione per tutto il TERRITORIO NAZIONALE: € 6
+ supplemento in caso di pagamento in contrassegno di € 5
+ supplemento cap disagiati: Venezia laguna € 10, Livigno € 10, Isole minori € 16
Spese gratuite per ordini superiori a € 150 (valido esclusivamente per il territorio nazionale)

Spese di spedizione nei PAESI UE: € 15
Spese PAESI EXTRA UE: € 50 + dazi doganali

TEMPI DI SPEDIZIONE
Chix Bags si riserva per la preparazione del pacco e la spedizione, indicativamente 5 giorni lavorativi. In caso venga scelto un prodotto al momento non disponibile, i tempi di spedizione possono anche aumentare. Sarà premura di Chix Bags comunicare tempestivamente al cliente, i tempi di spedizione previsti.  Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

CONTROLLI DA EFFETTUARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Il cliente dovrà controllare per prima cosa la corrispondenza tra il numero dei colli consegnati, ed il numero di quelli segnati sulla lettera di vettura. Dovrà poi verificare che, alla ricezione il pacco risulti INTEGRO, non bagnato, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura(nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso in cui il pacco risultasse non conforme il cliente deve:
-ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere: “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA”. In tal modo, una volta aperto il pacco e riscontrato il danno, sarà possibile essere risarciti.
-ESPRIMERE AL VETTORE L’INACCETTABILITÀ DEL PACCO PER MANOMISSIONE: sarà possibile quindi rifiutare il collo, in quanto manomesso.
In caso le suddette opzioni non vengano applicate, per Chix Bags il pacco risulterà regolarmente consegnato.

DIRITTO DI RECESSO E RESO
Se il cliente è un consumatore (persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere al contratto di acquisto, senza il pagamento di alcuna penale (D.LGS 206/05).
Il cliente dovrà inviare entro 10 giorni dal ricevimento della merce, una raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con A/R , entro le 48 h successive.
 Nella raccomandata il cliente dovrà comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di compravendita ed i seguenti dati:
-relativi all’ordine e all’acquisto effettuati
-relativi al proprio c/c bancario: istituto bancario, agenzia di riferimento, codice Iban
Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente, pertanto non verranno rimborsate. La scelta del corriere è quindi a sua discrezione.
Il costo della merce restituita verrà rimborsato al cliente tramite bonifico bancario, entro 30 giorni dalla ricezione della stessa.
L’esercizio del diritto di recesso, può essere applicato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA DELL’INTEREZZA ED INTEGRITÀ DEL PRODOTTO E DELLA SUA CONFEZIONE.
Nel caso in cui il prodotto venga restituito non in perfetto stato di conservazione, usato, sprovvisto degli imballi originali interni ed esterni, di eventuale documentazione o dotazione accessoria, Chix Bags non potrà accettare il reso. La merce verrà quindi rispedita, a carico del cliente. 
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Chix Bags provvederà a comunicare l’accaduto al cliente, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Chix bags non risponde in nessun modo per danneggiamento, furto o smarrimento di merce restituita con spedizione non assicurata.