Spedizioni e resi

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Chix Bags spedisce in tutto il territorio nazionale, in tutti i paesi dell’UE ed extra UE. Il corriere utilizzato da Chix Bags è GLS. Chix Bags ha concordato con il corriere un servizio unico per la consegna ai privati: il destinatario, dopo che GLS ha effettuato due tentativi di consegna non andati a buon fine (uno in caso di contrassegno), può ritirare il pacco nel punto GLS più vicino con giacenza gratuita per 10 giorni.

SPESE DI SPEDIZIONE

Spese di spedizione nel territorio nazionale:
– GRATUITE per ordini superiori a € 80
– € 6 per ordini inferiori a € 80
+ supplemento cap disagiati: Venezia laguna € 10, Livigno € 10, Isole minori € 16

Spese di spedizione nei PAESI UE: € 15
Spese di spedizione nei PAESI EXTRA UE: € 50 + dazi doganali

TEMPI DI SPEDIZIONE

Chix Bags si riserva per la preparazione del pacco e la spedizione, indicativamente 5 giorni lavorativi. In caso venga scelto un prodotto al momento non disponibile, i tempi di spedizione possono anche aumentare. Sarà premura di Chix Bags comunicare tempestivamente al cliente, i tempi di spedizione previsti.  Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

CONTROLLI DA EFFETTUARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Il cliente dovrà controllare per prima cosa la corrispondenza tra il numero dei colli consegnati, ed il numero di quelli segnati sulla lettera di vettura. Dovrà poi verificare che, alla ricezione il pacco risulti INTEGRO, non bagnato, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura(nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso in cui il pacco risultasse non conforme il cliente deve:
-ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere: “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA”. In tal modo, una volta aperto il pacco e riscontrato il danno, sarà possibile essere risarciti.
-ESPRIMERE AL VETTORE L’INACCETTABILITÀ DEL PACCO PER MANOMISSIONE: sarà possibile quindi rifiutare il collo, in quanto manomesso.
In caso le suddette opzioni non vengano applicate, per Chix Bags il pacco risulterà regolarmente consegnato.

DIRITTO DI RECESSO E RESO

Diritto di recesso e rimborso per l’Italia:

1. Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, specificando il numero dell’ordine, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email: info@chixbags.it

3. In caso di recesso, il cliente dovrà riporre il prodotto all’interno della scatola ricevuta (in alternativa, una scatola di medie dimensioni, anche non vergine). La società invierà a proprie spese il corriere per il ritiro del bene (all’indirizzo di destinazione primario dell’ordine). Il costo del reso è pari ad € 10,00. Tale importo sarà decurtato dal rimborso.

In alternativa, il Cliente potrà provvedere autonomamente, a proprie spese, alla spedizione di reso, ponendo particolare attenzione ad inserire all’interno del collo la ricevuta dell’ordine, oppure, in alternativa, un promemoria con specificato il numero di ordine e il nome del destinatario. Il rimborso sarà pari all’intera somma versata dal Cliente, al netto di eventuali costi accessori.

Qualora il prodotto presentasse difetti di fabbrica (che non comprendono piccole striature, irregolarità e lievi segni sul pellame), il costo della spedizione di cambio sarà a nostro carico. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, cartellini, confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

4. Provvederemo a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, entro 24h lavorative dal rientro in sede dell’oggetto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

Reso e rimborso per l’estero:

1. Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, specificando il numero dell’ordine, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email: info@chixbags.it.

3. In caso di recesso, il destinatario provvederà alla spedizione di ritorno, tramite la metodologia che riterrà più opportuna. La spedizione di reso sarà a carico dell’acquirente. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, cartellini, confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Una volta che il collo sarà rientrato in sede, provvederemo al rimborso completo dell’ordine.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.

3 rate senza interessi

Compra ora e paga in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo nel tempo.

Termini completi di Paga in 3 rate senza interessi.